News

18 settembre 2017

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2017/18.

18 dicembre 2016

Grazie ad Amazon web services possiamo distribuire piccoli premi agli insegnanti impegnati nel Bebras.

11 dicembre 2016

Abbiamo aggiornato i punteggi nelle categorie Mega, Giga e Tera perché a causa di un errore di calcolo una risposta corretta in alcuni casi non veniva conteggiata. Corrispondentemente abbiamo aggiornato anche i Most Significant Bytes, le scuole che hanno presentato le squadre meglio classificate per ogni categoria.

5 dicembre 2016

Gli insegnanti, dal sito riservato, possono ora vedere la graduatoria con i punteggi ottenuti dalle loro squadre. Abbiamo inoltre pubblicato i Most Significant Bytes, le scuole che hanno presentato le squadre meglio classificate per ogni categoria.

5 dicembre 2016

Da adesso, accedendo alla piattaforma di gara con le credenziali usate durante la gara, ciascuna squadra partecipante può visualizzare, oltre alle risposte inserite, il punteggio ottenuto, le soluzioni ai quesiti e la spiegazione su come ottenerle, un breve approfondimento che mostra il contesto informatico di riferimento del quesito e un elenco di parole chiave.

30 novembre 2016

A chi avesse voglia di aiutare la nostra attività di ricerca chiediamo una preziosa collaborazione: ci piacerebbe studiare le reazioni dei partecipanti al momento della pubblicazioni di risultati e soluzioni. Chiediamo quindi a chi ne avesse la possibilità di filmare il momento in cui le squadre prendono visione dei risultati, con particolare riferimento alla discussione che segue l'analisi dei risultati.

Lo scopo delle registrazioni è darci la possibilità di studiare se le spiegazioni sono chiare e rilevanti per i partecipanti e cosa è risultato piú difficile, inatteso, o sorprendente nei quesiti. Per i nostri obiettivi, quindi, non è importante riprendere le reazioni di festa o scoramento per il punteggio ottenuto, ma la discussione (anche solo audio) scatenata dalla lettura di risposte e spiegazioni.

Una volta fatte le riprese contattateci: ci accorderemo per la consegna ed eventuali liberatorie.

28 novembre 2016

Da oggi le squadre possono accedere nuovamente alla piattaforma e visualizzare le risposte date.

Soluzioni e punteggi saranno disponibili a partire dal 5 dicembre. Potrebbe quindi essere un'ottima occasione per abbinare la discussione degli esiti della gara ad altre attività, per esempio quelle proposte nell'ambito dell'Ora del codice previste proprio per la settimana 5-11 dicembre.